Neurofeedback

L'equilibrio emotivo è la capacità della mente e del corpo di mantenere l'equilibrio e la flessibilità di fronte alla sfida e al cambiamento. L'equilibrio emotivo promuove la salute fisica ed è un prerequisito per il benessere e la crescita personale.

Ciò che sperimentiamo come la nostra mente è costituito dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni, e la nostra felicità dipende dal rimanere in uno stato mentale / emotivo equilibrato. Tutti noi sperimentiamo di volta in volta pensieri ed emozioni negative, ma se rimaniamo in uno stato negativo troppo a lungo, perdiamo la capacità di ritornare alla nostra posizione equilibrata e neutrale.

Potremmo trovarci "bloccati" in un numero qualsiasi di stati negativi; come rabbia, paura, preoccupazione, dissociazione, depressione; agitazione, impulsività, ansia, attacchi di panico e disturbi del sonno, o scarsa concentrazione. Queste emozioni spiacevoli possono dominare il nostro processo di pensiero e dare origine a reazioni inappropriate che compromettono la nostra capacità di essere al meglio.

Il neurofeedback insegna al cervello, come uscire da queste abitudini involontarie, permettendoci di tornare nel nostro stato naturale,garantendo così una maggiore felicità e capacità di recupero in qualsiasi circostanza.

<