Neurofeedback

Attraverso il Neurofeedback possiamo allenare ed esercitare le reti neurali nello stesso modo in cui alleniamo e costruiamo i muscoli. Un programma personalizzato permette un uso più efficiente delle risorse cerebrali, rafforzando specifiche connessioni neurali.

 Per tutti i professionisti che desiderano avere una maggiore efficienza mentale e ottenere un buon controllo emotivo, il neurofeedback promuove il recupero dello stato mentale abbassando i livelli di stress  e migliorando  la qualità del sonno; entrambi elementi essenziali per garantire prestazioni mentali ottimali.

 Atleti e musicisti professionisti usano il neurofeedback per ottenere la capacità di essere "in the zone". La zona nella quale si riesce a ridurre le distrazioni, aumentando così la velocità di elaborazione e la concentrazione, sul compito da svolgere. Ciò che distingue una performance ottimale da una scadente, è la motivazione, la concentrazione e il modo in cui le emozioni vengono gestite in situazioni di alta pressione. Ecco perché il neurofeedback sta rapidamente diventando uno standard di allenamento negli sport olimpici e professionali.

<